LA LEGGENDA DELLA "GUARDIAN BELL" , COS’E’ E COME FUNZIONA.

iNSTAGRAM MAX BIKER HD.png

Hai mai notato una campanella appesa ad alcune moto?

Potresti averne trovata una sulla moto che hai acquistato, magari ti è stata data da un amico e non sapevi cosa fosse e a cosa servisse, oppure hai notato queste campanelle in vendita durante i raduni o nei concessionari.

Con questo articolo forse riuscirò’ a rispondere alle tue domande!

Queste campanelle, conosciute nel mondo biker come “Gremlin Bells, Guardian Bells o Spirit Bells” sono una sorta di portafortuna per i motociclisti.

Si dice che la campana protegga i motociclisti durante i loro viaggi, in modo simile ad un ciondolo porta fortuna o all’immagine di San Cristoforo, il santo patrono dei viaggiatori.

La leggenda narra che ci siano spiriti maligni che si nascondono sulle strade, sempre alla ricerca di bikers ai quali aggrapparsi e ai quali causare dei malefici, problemi insoliti che si verificano a livello del motore ma più spesso nei sistemi elettrici. Questi inconvenienti vengono infatti chiamati "gremlins", dagli spiriti che li causano.

La Gremlin Bell è un modo per allontanare questi spiriti ed evitare incidenti di viaggio.

La leggenda vuole che la campanella funzioni catturando gli spiriti nella sua cavità sonora. E’ qui all’interno che il suono continuo li farebbe infuriare fino a quando, esausti, non rilasciano la presa e si liberano, tornando sulla strada. Qui la loro missione ricomincia ed aspettano un altro biker, magari senza la campanella che impedisce loro di svolgere la loro missione.

iNSTAGRAM MAX BIKER HD.png

LE REGOLE DELLA “GREMLIN BELL”

Ci sono alcune "regole", tuttavia, affinché’ la Gremlin Bell si riveli efficace :

1) Non deve essere acquistata dal biker che la utilizza, per funzionare, deve essere donata ad un motociclista da una persona cara. Secondo la leggenda, una campana viene "attivata" dal gesto di “dono” come augurio di protezione.

2) Deve essere attaccata alla parte più bassa del telaio. Poiché i gremlins si nascondono sulle strade e "afferrano" le moto mentre passiamo, la campana dovrebbe essere la prima cosa che trovano, in modo da essere immediatamente catturati al suo interno. Deve essere fissata in modo sicuro: a volte viene utilizzato un filo di ferro, ma ciò può creare ruggine e graffi, quindi una fascetta di plastica è generalmente il metodo preferito.

3) Quando una moto con una campana viene venduta, la campanella deve essere rimossa. Il Gremlin Bell è un gesto di gentilezza verso un biker da parte di qualcuno che ci tiene, quindi dovrebbe essere conservata e può essere trasferita su un'altra moto. Se invece si desidera che sia il nuovo biker a possederla, deve comunque essere rimossa e consegnata a parte. Una campana che non è data per volontà intenzionale perde il suo potere contro gli spiriti cattivi.

4) Se qualcuno ruba una campana, i gremlin al suo interno lo accompagneranno sempre nei suoi viaggi, causandogli problemi. La chiave del potere della campana è l’intenzione di protezione e bontà’ che vi sta dietro a chi la regala. Se viene rubata, perde il suo effetto e il karma si occuperà del resto!

In conclusione, spero di aver fatto chiarezza ed aver risposto in maniera esaustiva ai Bikers che ancora non conoscevano la storia della “campanella”.

Che si tratti di Leggenda o verità’, auguro anche a voi di ricevere in regalo una “Guardian Bell” per la vostra moto!

Buona Strada, Max Biker HD (Seguimi su Instagram)