Chi sono:

Sono nato in provincia di Venezia il 24 Giugno 1987, più precisamente a Pianiga, un piccolo paese di campagna.

Con due diplomi e una Laurea all’Università di Padova, per molti anni la mia passione è stata la musica.

Max Biker HD è il nome con il quale lavoro dal 2005, inizialmente proprio come Dj.

In quasi 10 anni ho lavorato in importanti nightclub di tutto il mondo, da Las Vegas a Londra, Ibiza e chiaramente tutta Italia.

Ho messo da parte questo lavoro verso la fine del 2014, era ora di voltare pagina e iniziare un nuovo ciclo, una nuova fase della mia vita.

E questa nuova fase è partita con un forte cambiamento, mi sono trasferito a New York, raggiungendo mio fratello. Qui ho iniziato a dedicarmi insieme a lui alla ristorazione “Made in Italy” e allo stesso tempo creare e condividere contenuti sul mondo Bikers Europeo e Americano.

Nel 2016 abbiamo fondato “Tramezzini NYC” , un piccolo ristorante nel Lower East Side di Manhattan che propone un menù di cicchetteria Veneziana e chiaramente i classici Tramezzini.

In tutti questi cambiamenti di rotta, una cosa non mi ha mai abbandonato e non è mai cambiata, la mia passione per le due ruote. Negli anni da teenager partecipavo al Trofeo Malossi Scooter Velocità assieme al Team Cristofolini di Brescia. Ho gareggiato così, anche discretamente devo dire, per quasi 3 anni.

Questi anni di competizioni ad alta velocità però non erano abbastanza e mi sono reso conto che quello che cercavo erano sensazioni diverse, più nelle mie corde. Mi sono avvicinato al mondo Harley-Davidson, e da allora non l’ho piu’ lasciato.

Ho cominciato il mio percorso in questo nuovo mondo con una vecchia 883 del 1993, regalatami da mio padre.

La vecchia 883 nera va definitivamente in pensione nel 2011 per lasciare spazio ad una, questa volta nuovissima, 883 Iron. E’ in sella a questa moto che comincio a vivere un aspetto importante del mondo HD, i raduni, i rallies e gli eventi. Inizio a muovermi in Europa, comodamente finalmente, e rimango affascinato da tutte queste nuove esperienze.

Colpo di scena , nel 2014, poco prima della mia partenza per New York, ho acquistato una nuovissima Road Glide Special, il sogno di una vita. Capisco lo sconcerto. mi trasferisco a 6000km di distanza ed ho una nuova moto in garage in italia?

Non potevo fare altrimenti, con una passione che è cresciuta smisuratamente di anno in anno, nemmeno l’oceano Atlantico mi avrebbe fermato. Ora la mia vita da Biker è divisa tra due continenti.

Sono un membro HOG EMEA e HOG USA e sono inscritto al New York City Chapter. Viaggio più volte l’anno in Europa, con la mia Road Glide che mi aspetta pazientemente in garage a Venezia ma anche in USA, approfittando del clima favorevole che molti stati ci regalano tutto l’anno.

La mia missione è quella di condividere con voi le mie esperienze, viaggi, novità e curiosità legate al mondo HD.

Tra le mansioni che svolgo sono produttore e distributore di componenti in carbonio e accessori per Harley-Davidson, Carbon Visionary.

Welcome to my world!

Aperitivo di.png
IMG_4468.jpg