IL VIAGGIO DELLA VITA "PANAMERICA"

Progetto senza titolo.png

Si tratta del viaggio che ogni motociclista sogna di fare almeno una volta nella vita, una serie di strade, autostrade che collegano il continente americano da Nord a Sud partendo dall’Alaska per arrivare in Argentina.

E’ nata in seguito alla Convention on the Pan-American Highway del 1937, che è stata firmata da Bolivia, Argentina, Cile, Costa Rica, Colombia, El Salvador, Honduras, Guatemala, Messico, Nicaragu, Panama, Perù, Canada e chiaramente gli Stati Uniti d’America.

Si tratta del viaggio più estremo per un Biker e ogni anno sempre più avventuriei decidono di intraprenderlo.

Il viaggio solitamente inizia partendo dall’Alaska scendendo lungo la costa dell’Oceano Pacifico fino alla mitica località di Ushuaia, il punto più meridionale del Sud America.

Per completare questo viaggio è necessario percorrere 30.000 Kilometri attraversando ben 17 nazioni, i paesaggi lasceranno ricordi indelebili nel cuore di ogni Biker.

Si è un viaggio molto difficile e non tutti sono in grado si farlo, oltre a mettere in gioco la propria resistenza fisica c’è anche una preparazione mentale che dovrà essere fatta, non è facile resistere ai climi freddi e torridi e alle situazioni difficili che questo percorso ci presenta.